venerdì 30 dicembre 2011

I miei prodotti preferiti del 2011!!!

Ciao ragazze!!!

Oggi cerco di fare un post velocissimo (scusatemi ma in questi giorni mi manca proprio il tempo materiale per poter scrivere post!!!!), sui miei prodotti preferiti del 2011!

Direi di dividerli per categoria, quindi partiamo subito!!!

UNGHIE e MANI

Come fare a non partire dalla mia categoria preferita?? Allora direi che quest’anno per quanto riguarda gli smalti mi sono piaciute intere collezioni, quindi in ordine sparso e non di classifica direi The Look CND, The Plum Truffle CND, Smoke & Mirrors Zoya, Touring America e la Texsas di OPI, Holiday Soirée Orly e la nuova collezione Mineral FX Orly. Senza ombra di dubbio il prodotto rivelazione per me è stato il rivoluzionario ibrido smalto/gel Shellac CND il colore che ho provato è il Decadence! Gli smalti Long Lasting Pupa mi hanno sorpresa sia in durata che per quanto riguarda la vasta gamma di colori disponibili, in particolare ho trovato stupendi i colori dell’ultima collezione Golden Casinò. Per quanto riguarda le creme mani, la migliore che io abbia provato quest’anno è la Relooking Hand Cream a base di glicerina di Ladybird House e il miglior prodotto per cuticole è indubbiamente il SolarOil CND!

OCCHI

Per questa categoria sarò ripetitiva e forse un po’ banale, ma il prodotto che ho apprezzato di più è la Naked Palette di Urban Decay, per non parlare dei singoli ombretti Urban Decay che trovo ottimi, anche quelli della linea StarDust! Sempre Urban Decay ho avuto il piacere di provare i matitoni 24/7 Glide-On Shadow Pencil sono strepitosi e durano tantissimo! Altre due palette che sto usando tantissimo sono la Scurissimi di Neve Cosmetics, in particolare l’ombretto Fiori d’ombra e la Elegantissimi sempre di Neve Cosmetics che trovo utilissima per look super naturali. Per rimanere in tema Neve Cosmetics ho trovato particolarmente bella la collezione In London soprattutto gli ombretti! Per quanto riguarda gli ombretti singoli, ultimamente ho scoperto un amore smodato per quelli Catrice soprattutto per il numero 410 dupe di Club di MAC, sono ottimi anche gli ombretti Inglot molto pigmentati e facilmente sfumabili, presto finalmente scriverò un post a riguardo! Il mascara numero uno che ho utilizzato per tutti i miei smokey look è il Our Besty VOLUME Ever di Catrice per avere ciglia molto voluminose e ultra nere, quello che invece uso per tutti i giorni è il Lashes to Kill Catrice. Per quanto riguarda la matita per occhi mi sono innamorata della Super Shock di Avon nera che utilizzo per gli smokey eyes, quella che uso tutti i giorni è la matita a lunga durata Long Lasting Eye Pencil di Essence. Sempre di Essence ho apprezzato un sacco i nuovi ombretti in crema Stay All Day soprattutto il colore 03 Steel The Show.

VISO

La categoria viso è quella con cui “litigo” di più, in realtà non ho ancora trovato un fondotinta che mi abbia fatto perdere la testa, anche se mi sto trovando abbastanza bene con il Revlon Color Stay, mi è piaciuta un sacco anche la Super+ BB Cream della Skin79 (anche se non ne ho ancora parlato sul blog). Per quanto riguarda i blush sto usando tantissimo quelli di Essence i Silky Touch soprattutto il numero 10 Adorable, ho provato anche quelli della NYC (che si trovano da Coin) e devo dire che non sono niente male, anche se il mio preferito in assoluto rimane Sincere di MAC un colore leggermente aranciato. Il correttore, anche se non lo uso tantissimo è senza dubbio il pro long di MAC e la cipria, oltre alla mitica HD di Make Up Forever, ora uso tantissimo anche la Fix & Matte! di Essence. Lo struccante occhi e viso che sto adorando è il Bioderma Sensibio H2O si trova in farmacia e strucca benissimo anche il trucco waterproof. Non voglio tralasciare la Beautyblender Pure la mitica spugnetta ovetto per stendere il fondotinta.

LABBRA

Al primo posto in assoluto per la categoria labbra, metto la mia nuova scoperta (anche se il prodotto non è per niente nuovo!), le True Lips di Pupa le matite con lo sfumino, il mio colore in assoluto preferito è il 29 un rosso molto intenso e la uso come rossetto, dura tantissimo e il colore è pieno ed intenso! amore amore amore!!! Per quanto riguarda i rossetti uso spesso il numero 8 Mat Rouge Artist Intense di Make Up Forever un rosso scuro, e il Viva Glam Gaga 2 di MAC un nude cremoso. Di gloss non ne uso quasi mai soprattutto perché tanto durano troppo poco, quindi preferisco avere sempre con me un buon burro cacao come quelli Burts Bees, il mio preferito è il gusto melograno.

PENNELLI

Nella categoria pennelli mi sento di poter mettere tutti i pennelli Zoeva e il carinissimo Kawaii Kabuki di Neve Cosmetics che lo trovo favoloso per applicare non solo il fondotinta minerale, ma anche quello liquido!

Ragazze so che il post sarebbe stato molto più carino con le varie foto, ma per ora questo è quello che sono riuscita a fare, sicuramente ho dimenticato qualcosa quindi non escludo che nei prossimi giorni magari possa aggiungere qualche altro prodotto o categoria!

Intanto vi saluto e vi auguro un felice 2012 a tutte!!! Un bacione!!!!

giovedì 29 dicembre 2011

Preview e prime foto della Collezione Mineral FX Orly Inverno 2011/2012

Metalli preziosi e minerali di rara bellezza si fondono in un bagno di colore per ricoprire le tue unghie con toni metallici, luminosi ed unici!

Una combinazione di 6 tonalità inedite ispirate ai toni variegati dei metalli uniti ad un esclusivo complesso minerale a base di Calcio. Ferro, Alluminio, Manganese e Magnesio per rendere resistenti e “magnetiche” anche le unghie più fragili.OR450648MineralFX_18pc_Display_light

TREND

Scalda ed accendi la stagione del freddo. Colora e fai brillare le tue mani con effetti ottici speciali, luminosi ed intensi. La nuova collezione in edizione limitata dell’inverno 2011/2012 di Orly, Mineral FX, propone una manicure brillante che rinforza allo stesso tempo le tue unghie grazie ad un complesso minerale rinvigorente. Una palette cromatica ispirata ai ruvidi colori delle materie prime ingentiliti dai riflessi sgargianti dei minerali, per dar vita ad un effetto ottico unico! Parole d’ordine: ILLUMINARE, BRILLARE, IPNOTIZZARE! Colori perfetti per rimanere in linea con la tendenza del momento, toni intensi e luccicanti che si svelano nelle loro diverse sfaccettature tra le luci del giorno e quelle della sera.

mineral FX (2)Stone Cold Blu calcanite, arricchito da micro glitter tono su tono. Luminoso, intenso, profondo.

Rock-It Ipnotico magenta dall’intenso bagliore dovuto alla infusione di glitter tono su tono scaldati da punti luce dorati.

Rock The World Viola tendente al vinaccia tempestato di punti luce dorati che gli donano colore e lucentezza.

mineral FXRock Solid Dall’intensità della roccia, un lucido grigio scuro argentato, infuso di finissimi glitter olografici che brillano come nessun altro prima.

Emberstone Un rosso aranciato dagli scintillanti luccichii d’oro e porpora, ispirato ai cristalli prismatici del minerale Realgar.

Rococo a go go Dall’ametista, simbolo della temperanza, un color prugna intenso dalla scintillante finitura tono su tono, delicatamente dorata.

Tutto gli smalti Orly non contengono formaldeide, DBP e toluene. Il flacone di vetro pregiato con tappo anti scivolo in gomma rigida, contiene 18ml di prodotto.

La collezione Mineral FX è già disponibile ed è distribuita in Italia da Ladybird House, controllate sul sito il Ladybird Nail Store, gli Orly Vip Center o centri autorizzati più vicini a voi!

Non vedo l’ora di provarli tutti, sono veramente speciali! A presto con le foto di tutti gli swatches!!!

giovedì 22 dicembre 2011

Pure Pearlfection Essie Luxeffects

Ciao ragazze,

siamo vicinissime alle feste, il Natale è arrivato e stiamo già decidendo il vestito e il make up per l’ultimo giorno dell’anno, oggi vi propongo uno smaltino carinissimo per le feste, è un effetto da usare come top coat della nuova collezione Luxeffects di Essie, il colore è Pure Pearlfection!essie pearlfection (3)La base trasparente lascia spazio ad una miriade di micro glitter bianchi leggermente duochrome verde chiarissimo e lilla da usare come layering sopra ad un altro smalto, consiglio di usare sotto un colore scuro per far risaltare i glitter molto di più!essie pearlfection (13)Io ho scelto di usare come base uno dei colori più belli di questo inverno, Midnight Sapphire della collezione The Look di CND, un blu elegantissimo!essie pearlfection (22)essie pearlfection (4)essie pearlfection (19)essie pearlfection (12)Gli smalti Essie sono disponibili in alcune profumeria Sephora d’Italia e in alcuni centri estetici, ad un prezzo più o meno di 13,00€.

E con questo colore vi auguro buon Natale!!!!essie pearlfection (2)essie pearlfection (15)

mercoledì 21 dicembre 2011

Nails for XMas con CND Shellac Decadence!

Ecco le mie unghiette sono pronte per il Natale!!!

Ieri sono stata nella sede di Ladybird House a Modena, per farmi applicare l’ibrido smalto/gel  Shellac (non avendo fatto in tempo il giorno del manicure workshop, lascio il link del post di quel giorno qui così capirete di cosa sto parlando!).

Dopo essermi fatta consigliare il colore da due esperte nails, Astasia TrendyNail e Katia PR di Ladybird ;P ho optato per uno dei colori must per eccellenza, il rosso, più precisamente in questo caso DECADENCE, una nuance elegante e allo stesso tempo aggressive giusto giusto per farmi il Natale e probabilmente anche l’ultimo dell’anno con una manicure impeccabile e dal colore che sicuramente non passerà inosservato!IMG_0422(Nella foto da sinistra UV Base Coat, Shellac Decadence, UV Top Coat).

IMG_0426DSC_1200

Per chi non conoscesse Shellac, e qui mi rivolgo soprattutto a chi lavora nel settore Nails come onicotecnicche ed estetiste, o a chi semplicemente da cliente vuole provare questo prodotto, lasciate che vi spieghi in poche parole di cosa si tratta!

About CND Shellac

Sopranominato "Power Polish" dalle donne e vincitore di numerosi premi a distanza di poco più di un anno dal lancio, CND Shellac™ è il manicure per unghie che si applica proprio come lo smalto, dura brillante ed inalterato come il gel e si rimuove in soli 10 minuti senza limatura sulla superficie delle unghie! CND Shellac™ è il sistema colore UV più imitato del panorama manicure ma resta unico ed ineguagliato.

Cosa c'è di davvero diverso in CND Shellac™:

- E' innovativo. Sfrutta, infatti, una nuova tecnologia, brevettata da CND, detta UV3, che combina la tecnologia dello smalto, quella del gel e quella dell’acrilico, in una nuova formulazione ibrida (si mette come uno smalto, resiste come un gel ma si rimuove in pochi minuti…. per davvero!)

- Nessun rischio per le unghie naturali. La cosa che fa davvero la differenza, con prodotti che hanno una simile descrizione già presenti sul mercato, è che per applicare Shellac non è necessaria nessuna limatura sulla superficie delle unghie naturali, né prima dell'applicazione, né per la rimozione!

- E’ 3-FREE: CND Shellac non contiene formaldeide, DBP e toluene.

IMG_0419IMG_0421Da Settembre 2011 Shellac è disponibile in 30 tonalità di colore.

Insomma che dire, sono contentissima di aver scelto questo colore e di aver finalmente provato su me stessa Shellac, non mi resta che aspettare 14 giorni e vedere come si è comportato!IMG_0443Se volete delle unghiette in ordine per le feste, vi lascio il link qui del sito per cercare uno Shellac Point vicino a voi!!!

Vi lascio con il fantastico alberone di Natale di LadyBird House!!!IMG_0429

sabato 17 dicembre 2011

Glossy Box di Dicembre 2011

Babbo Natale ha iniziato il suo lavoro in anticipo consegnando come promesso prima di Natale le Glossy Box di Dicembre!dicembre2011 (15)In questa occasione, come potete vedere, la Glossy Box ha cambiato look per essere elegantissima e perfettamente adatta al periodo natalizio!dicembre2011 (3)

Andiamo a vedere cosa contiene questo mese!dicembre2011 (16)dicembre2011 (6)Devo dire che con mio enorme piacere, questo mese la Glossy Box è stata dedicata al make up (tra l’altro con prodotti adatti per creare un look per le feste!!) e al mondo nails!

dicembre2011 (24)PINK SUGAR Glossy Shower Gel, ideale per una coccola dal sapore fresco e goloso, deterge la pelle avvolgendola in una nuvola di zucchero.

dicembre2011 (10)dicembre2011 (23)MAVALA 002 Base trattante a doppia zione che protegge l’unghia e prolunga la durata dello smalto. Contiene un componente che aumenta l’aderenza dello smalto e prevenire l’ingallimento dell’unghia.

MAVALA 163 Black Oyster smalto nero con glitter argentati per un look rock e scintillante da perfetta party girl.

dicembre2011 (8)

dicembre2011 (21)dicembre2011 (14)LAYLA Glitter in eyeshadow ombretto in crema con glitter argentato per un look sfavillante.

dicembre2011 (19)LAYLA Mascara in glitter argento da portare sopra al normale mascara nero. Applicare su tutta la lunghezza per un look festivo o solo sulle punte per un effetto più delicato.

dicembre2011 (9)LAYLA Magic shiny puff, una bacchetta magica con pompon ricco di glitter da passare sul corpo per creare scintillanti punti luce.

Per chi ancora non conoscesse la Glossy Box o chi fosse intenzionata ad abbonarsi a questa iniziativa, vi lascio il link del sito GLOSSYBOX.IT!

Il costo della GlossyBox è di 14,00€ abbonamento mensile.

giovedì 15 dicembre 2011

Mavala Paradoxe Collection: 175 Platinum Marble e 176 Racing Green

Ciao ragazze!

Oggi vi voglio far vedere due colori che fanno parte della collezione Paradoxe autunno inverno 2011/2012 di Mavala!mavala_paradoxI colori in questione sono secondo me i più carini e quelli un po’ più particolari della collezione, tra l’altro due colori adatti alle feste che stanno per arrivare!

Il primo è il numero 175 Platinum Marble un colore elegantissimo e molto particolare, ha una base color tortora, con un forte tono rosa malva il tutto con un finish shimmer molto luminoso!mavala platinum (3)mavala platinum (2)Questo smalto richiede due passate per avere l’unghia completamente coperta dal colore.mavala platinum

Il secondo colore è il numero 176 Racing Green un verde bosco con micro glitterini verdi che si notano pochissimo una volta steso lo smalto sull’unghia.mavala racing green (5)mavala racing green (6)Anche con questo colore servono due passate per coprire l’unghia e per rendere il colore più intenso, sebbene questo sia più pigmentato dell’altro.mavala racing green (2)

Gli smalti Mavala si possono acquistare presso alcune farmacie e profumerie al prezzo che varia dai 4,90€ ai 5,40€.

lunedì 12 dicembre 2011

Inverno: tempo di Rinforzare, Idratare e Nutrire le nostre unghie e mani!

Quando inizia il freddo bisogna cominciare ad idratare, rinforzare e nutrire le nostre unghie e le nostre mani, Orly propone una serie di trattamenti per aiutare questa fase, avevo già parlato di Nailtrition trattamento rinforzante e stimolante della crescita per unghie in un precedente post (vi lascio il link qui), ora vi mostro altri prodotti con funzioni diverse.

Il primo è Nail Defense un trattamento rinforzante arricchito di proteine che si usa nel caso di unghie sfaldate e che quindi si spezzano facilmente.DSC_0958Le proteine vegetali contenute penetrano nel letto ungueale per riparare e donare maggiore flessibilità alle unghie. Lega e sigilla i vari strati dell’unghie.DSC_0962Come si usa?

Applica 1 o 2 strati al giorno per una settimana (aggiungendo strato su strato senza rimuoverlo giornalmente). Rimuovere dopo una settimana con un solvente senza acetone. Ripetere l’operazione se occorre più volte durante l’anno. (trattamento adatto una volta tolta la ricostruzione unghie).

Nail Defense è disponibile nel formato da 9ml al prezzo di 12€, e nel formato da 18ml a 24€.

Il secondo trattamento è il Cuticle Oil + è un rigenerante e idratante per unghie e cuticole per garantire unghie più forti e più lunghe.DSC_0963 La presenza dei fiori d’arancio (che danno una piacevole profumazione al prodotto), dona solievo e rinfresca, mentre gli estratti di amarene rigenerano, guariscono e leniscono l’epidermide.DSC_0965Come si usa?

Applicarlo ogni sera prima di andare a dormire su unghie e cuticole massaggiandolo leggermente per favorirne l’assorbimento.

Cuticle Oil + è disponibile nel formato da 9ml ad un prezzo di 12€ e nel formato da 30ml a 26€.

Ultimo prodotto è Rich Renewal crema idratante, nutre e protegge la pelle ripristinando l’elasticità e la luminosità dell’epidermide di mani, piedi e corpo, la crema è leggera quindi si assorbe velocemente.Rich Renewal_ParadiseIl burro di cacao e burro di shea ammorbidiscono le aree secche e proteggono la pelle dalle condizioni rigide. L’aloe vera idrata e ripara la pelle secca e danneggiata, accelera i tempi di guarigione e riduce i rischi di screpolatura. Le vitamine A ed E hanno proprietà antiossidanti, ringiovaniscono ed aiutano a proteggere dall’inquinamento e dagli altri fattori ambientali che possono danneggiare le cellule epiteliali.

Disponibile in quattro profumazioni: fresca ed energizzante Papaya e Pompelmo Rosa, dolce e fruttata Licheno e Melograno, dalle note floreali Neem e Feijoa, calda e confortevole Vaniglia e Tè Bianco. 60ml per 10,50€.

I prodotti Orly sono distribuiti in Italia da Ladybird House, lascio il link del sito qui per controllare i centri estetici e saloni specializzati che vendono questi prodotti vicino a voi.

I prodotti in questione mi sono stati inviati per scopo valutativo.

mercoledì 7 dicembre 2011

1° Manicure & Manicure Fashion Fusion Workshop by Ladybird House

Buongiorno ragazze!

Sabato 3 Dicembre ho partecipato insieme ad altre colleghe blogger, giornaliste e youtuber al primo Workshop dedicato al mondo Manicure con CND (marca americana Creative Nail Design), organizzata dall’azienda Ladybird House che distribuisce in Italia CND appunto, Orly e IBD.

L’accoglienza è stata calorosissima, ci hanno dato un badge personale e ci hanno offerto la colazione con pasticcini e succhi di frutta! ^-^IMG_0235IMG_0230IMG_0238Dopo un’ interessantissima presentazione dell’azienda da parte della presidentessa Libera Ciccomascolo, Katia Calabrò (PR e Comunicazione) e Alessia Massimi (vendite e marketing) è iniziato un vero e proprio corso di formazione tenuto dalle docenti Ladybird Debora Piazza e Brunella Russo che ci hanno spiegato l’anatomia dell’unghia e ci hanno mostrato un nuovo modo di fare manicure, il metodo CND, che prevede l’utilizzo di prodotti di altissimo livello senza l’utilizzo dell’acqua, ma di questo ne parlerò in un altro post dove vi mostrerò alcuni di questi prodotti!IMG_0252IMG_0273(Eravamo attente più che a scuola!!!)

IMG_0256IMG_0271(Debora al lavoro con la super modella Laura di Non Solo Kawaii)

Dopo la parte teorica (molto importante per l’azienda Ladybird House, non per niente quest’anno è stata premiata per la miglior formazione), ci siamo divise a coppie e abbiamo provato alcuni smalti Colour&Effects!DSC_0986DSC_0990IMG_026650 Colours 15 Effects Infinite possibilità!

50 Nuance con la miglior formulazione CND, colori cremosi e corposi ad altissima pigmentazione, 3-free non contengono formaldeide, DBP e toluene.

15 effetti, tinte che variano dal lavanda all’oro. Uno strato di Effects cambia il look del tuo smalto, disponibili in vari finish: pearl, shimmer, sparkles!IMG_0281(Laura lo so che non ti piace essere fotografata ma tutto sommato in questa non ti si vede molto! mi perdoni??)

IMG_0278La mia manicurista di fiducia Robyberta mi ha applicato il Colour #540 Dark Ruby con l’Effects Crimson Sparkle #560IMG_0285IMG_0287

Io a Roby invece o applicato il Colour Eclectic Purple #536 e lo stesso effects Crimson Sparkle #560.IMG_0276IMG_0275IMG_0280

Ma non è finita qui! Abbiamo potuto provare Shellac, l’innovativo prodotto con tecnologia UV3 che abbina la semplicità di stesura dello smalto con la resistenza del gel e si toglie in pochi minuti senza l’utilizzo della lima con un liquido solvente che non danneggia l’unghia!IMG_0241Shellac dura 14 giorni senza sbeccature ed il colore rimane brillante fino alla fine. Shellac è diponibile in 24 colori più eventuali collezioni stagionali, tutti i colori sono sovrapponibili per ottenere effetti e nuance differenti! 3-free anche questo!DSC_1052Ero curiosissima di provare Shellac per testarne la consistenza, si presenta come un vero e proprio smalto da agitare benissimo prima dell’uso, ma è un po’ più denso, bisogna prenderci la mano per non stendere degli strati troppo pieni di colore, ma come prima volta il risultato non è stato poi così male, ho Shellaccato Roby con il colore Hot Pop Pink!IMG_0294IMG_0294 - CopiaIMG_0234

Durante la giornata era presente anche la rivista Love Nails (Giorgio e Carlotta) per immortalare l’evento e tra l’altro ci hanno omaggiato l’ultimo numero 4° Novembre/Dicembre dove la manicure di copertina è stata realizzata da Astasia di TrendyNail, le rinnovo i complimenti! ^-^DSC_1017IMG_0283Devo spendere due parole riguardo questa rivista che seppur nata da poco, sta facendo un grandissimo lavoro di informazione, sta lavorando con tutte le aziende più importanti del settore e sta dando spazio a tante persone che hanno come passione il mondo Nails, Bravi!!!

Ladybird ci ha fatto un meraviglioso regalo che io ho rinominato “il sacchettino delle meraviglie” contenente alcuni prodotti  CND tra cui il mitico Solar Oil (alcune di voi lo conosceranno già!) e nel mio caso la bellissima collezione The Look, lascio qui il link del post dove ho swatchato la collezione!IMG_0233DSC_0979DSC_1050

Mi ha fatto piacere conoscere e rivedere le altre colleghe e compagne di avventura, anche se il tempo non è mai abbastanza per conoscere bene tutte (poi io sono pure timida ho i miei tempi eheeh), spero che ci possano essere altre occasioni per state tutte insieme con la nostra passione!!!

Le mie colleghe in ordine più o meno di come eravamo sedute al tavolo (così forse non mi dimentico di nessuna!):

Silvia Lost in Fashion, Laura Tentazione Makeup, Robyberta SmileMaker, Valeria Accidiosa V, Laura e Angela di Non Solo Kawaii, Gaia e Laura Le Esose, Cristina PeeBeforePolish, Astasia TrendyNail e Anna Gaia What’s in my Bag.

Un ringraziamento a Libera e Cinzia Ciccomascolo, a Katia Calabrò e ad Alessia Massimi, a Debora Piazza e Brunella Russo e a tutta l’azienda Ladybird House per la disponibilità, la bravura e per averci dato questa bellissima opportunità!DSC_1026