martedì 11 maggio 2010

Fattore Review!

Ciao ragazzuole!! ;D

Volevo fare due chiacchere sull’argomento Review perchè lo trovo molto interessante!

Da circa poco più di un anno, le case cosmetiche stanno facendo festa, il motivo?? il boom delle così dette “Ragazze Review” (e mi ci metto in mezzo anche io).

Alcune ragazze comprano prodotti, li testano, poi tramite un blog o tramite un video su You Tube ne parlano bene o male in base a come si sono trovate… FANTASTICO!

In questo modo le case cosmetiche hanno una pubblicità gratuita, e si sa quanto sia importante la pubblicità nel marketing, e le ragazze CONSUMATRICI hanno l’imbarazzo della scelta su quale consiglio ascoltare, oppure li ascoltano tutti!! (come faccio io ;D) perchè siamo veramente in tante a dare pareri su prodotti, tanto che si è letteralmente formata una comunity numerosissima di Blogger e You Tuber tutta interessata al mondo beauty.

La mia esperienza personale con questo mondo non è iniziata tanto tempo fa, ma come Blogger posso dire che è veramente divertente e come Consumatrice lo trovo utilissimo, da quando seguo le review i miei acquisti sono molto più mirati, in questo modo difficilmente mi troverò male con il prodotto che acquisto, e si evita di spendere soldi per una cosa che poi si butta perchè è risultata una delusione pazzesca.

Ogni tanto leggo commenti poco gradevoli soprattutto sui canali delle ragazze di You Tube, che dicono che siamo persone vendute se facciamo review, che spesso diciamo bugie perchè siamo pagate e via dicendo… mi dispiace dire che queste persone non hanno proprio capito una cippa di niente!!! Intanto la maggior parte di noi “ragazze review” non siamo professioniste ma lo facciamo solo per divertimento e come passa tempo quindi non credo che una casa cosmetica si metta a pagare una persona (in questo caso mille persone se non di più!) che non abbia un titolo o una certa esperienza nel campo lavorativo nel mondo della cosmetica, al massimo regala qualche prodotto per farlo testare, ma mi sembra che tutte le ragazze lo dicano quando un prodotto se lo comprano di tasca loro o quando viene regalato…

Comunque in ogni caso sono felicissima di far parte di questo mondo, spero di scrivere post utili allo shopping di qualcuna ;D e spero crediate nella mia sincerità!!

Intanto mando un bacio gigante a tutte le mie “colleghe” di Blogger che sono tante e fantastiche, alle ragazze che leggono i miei post e un bacio va anche a tutta la community di Facebook, sto conoscendo veramente tante persone interessanti!!

Ciauuuu ;D

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio blog e per aver lasciato un commento! ;)