Buongiorno ragazze!
Sabato 3 Dicembre ho partecipato insieme ad altre colleghe blogger, giornaliste e youtuber al primo Workshop dedicato al mondo Manicure con CND (marca americana Creative Nail Design), organizzata dall’azienda Ladybird House che distribuisce in Italia CND appunto, Orly e IBD.
L’accoglienza è stata calorosissima, ci hanno dato un badge personale e ci hanno offerto la colazione con pasticcini e succhi di frutta! ^-^Dopo un’ interessantissima presentazione dell’azienda da parte della presidentessa Libera Ciccomascolo, Katia Calabrò (PR e Comunicazione) e Alessia Massimi (vendite e marketing) è iniziato un vero e proprio corso di formazione tenuto dalle docenti Ladybird Debora Piazza e Brunella Russo che ci hanno spiegato l’anatomia dell’unghia e ci hanno mostrato un nuovo modo di fare manicure, il metodo CND, che prevede l’utilizzo di prodotti di altissimo livello senza l’utilizzo dell’acqua, ma di questo ne parlerò in un altro post dove vi mostrerò alcuni di questi prodotti!(Eravamo attente più che a scuola!!!)
(Debora al lavoro con la super modella Laura di Non Solo Kawaii)
Dopo la parte teorica (molto importante per l’azienda Ladybird House, non per niente quest’anno è stata premiata per la miglior formazione), ci siamo divise a coppie e abbiamo provato alcuni smalti Colour&Effects!50 Colours 15 Effects Infinite possibilità!
50 Nuance con la miglior formulazione CND, colori cremosi e corposi ad altissima pigmentazione, 3-free non contengono formaldeide, DBP e toluene.
15 effetti, tinte che variano dal lavanda all’oro. Uno strato di Effects cambia il look del tuo smalto, disponibili in vari finish: pearl, shimmer, sparkles!(Laura lo so che non ti piace essere fotografata ma tutto sommato in questa non ti si vede molto! mi perdoni??)
La mia manicurista di fiducia Robyberta mi ha applicato il Colour #540 Dark Ruby con l’Effects Crimson Sparkle #560
Io a Roby invece o applicato il Colour Eclectic Purple #536 e lo stesso effects Crimson Sparkle #560.
Ma non è finita qui! Abbiamo potuto provare Shellac, l’innovativo prodotto con tecnologia UV3 che abbina la semplicità di stesura dello smalto con la resistenza del gel e si toglie in pochi minuti senza l’utilizzo della lima con un liquido solvente che non danneggia l’unghia!Shellac dura 14 giorni senza sbeccature ed il colore rimane brillante fino alla fine. Shellac è diponibile in 24 colori più eventuali collezioni stagionali, tutti i colori sono sovrapponibili per ottenere effetti e nuance differenti! 3-free anche questo!Ero curiosissima di provare Shellac per testarne la consistenza, si presenta come un vero e proprio smalto da agitare benissimo prima dell’uso, ma è un po’ più denso, bisogna prenderci la mano per non stendere degli strati troppo pieni di colore, ma come prima volta il risultato non è stato poi così male, ho Shellaccato Roby con il colore Hot Pop Pink!
Durante la giornata era presente anche la rivista Love Nails (Giorgio e Carlotta) per immortalare l’evento e tra l’altro ci hanno omaggiato l’ultimo numero 4° Novembre/Dicembre dove la manicure di copertina è stata realizzata da Astasia di TrendyNail, le rinnovo i complimenti! ^-^Devo spendere due parole riguardo questa rivista che seppur nata da poco, sta facendo un grandissimo lavoro di informazione, sta lavorando con tutte le aziende più importanti del settore e sta dando spazio a tante persone che hanno come passione il mondo Nails, Bravi!!!
Ladybird ci ha fatto un meraviglioso regalo che io ho rinominato “il sacchettino delle meraviglie” contenente alcuni prodotti CND tra cui il mitico Solar Oil (alcune di voi lo conosceranno già!) e nel mio caso la bellissima collezione The Look, lascio qui il link del post dove ho swatchato la collezione!
Mi ha fatto piacere conoscere e rivedere le altre colleghe e compagne di avventura, anche se il tempo non è mai abbastanza per conoscere bene tutte (poi io sono pure timida ho i miei tempi eheeh), spero che ci possano essere altre occasioni per state tutte insieme con la nostra passione!!!
Le mie colleghe in ordine più o meno di come eravamo sedute al tavolo (così forse non mi dimentico di nessuna!):
Silvia Lost in Fashion, Laura Tentazione Makeup, Robyberta SmileMaker, Valeria Accidiosa V, Laura e Angela di Non Solo Kawaii, Gaia e Laura Le Esose, Cristina PeeBeforePolish, Astasia TrendyNail e Anna Gaia What’s in my Bag.
Un ringraziamento a Libera e Cinzia Ciccomascolo, a Katia Calabrò e ad Alessia Massimi, a Debora Piazza e Brunella Russo e a tutta l’azienda Ladybird House per la disponibilità, la bravura e per averci dato questa bellissima opportunità!
ahhh ci sono io nella foto in primo piano :) va come sono presa con l'iphone :) operazioni a cuore aperto :)
RispondiEliminaè stato un piacere conoscerti :)
_G_
Gaia è stato un piacere anche per me!!! magari ci rivediamo a Milano quando vengo a fare le mie gite di shopping!!!
RispondiEliminache belli gli effects, li vorrei tutti! il prossimo incontro non me lo perdo :-)
RispondiEliminaChe bello il dark ruby *__*
RispondiEliminaChe bello rivedere le foto della giornata, in effetti di fronte a tanti colori mi sentivo come una bambina, non avrei mai smesso di provarli e riprovarli :D
é stato bellissimo stare tutte insieme in questa occasione :)
Un bacioneeee
Che bello questo incontro :)
RispondiEliminaun bacione anche a te Anna Gaia! Mary la prossima volta sei obblogata a venire!!! ;)
RispondiEliminaThank for sharing. Please do visit
RispondiEliminaClick counter this will be great help. Thank you.