martedì 21 dicembre 2010

Minerale Puro new Made in Italy

Oggi vi voglio parlare di una nuova azienda che produce make up minerale,  ho scoperto il sito per caso nel mio consueto giretto sul web in esplorazione di prodotti nuovi da provare!Immagine L’azienda si chiama Minerale Puro ed è stata fondata da tre amiche di Roma e producono ombretti, fondotinta, blush, ciprie e correttori tutti minerali che vendono sul loro shop on line (vi lascio il link qui).

Angelica, una delle tre ragazze, risponde alle mail con una rapidità mai vista, quindi se avete qualsiasi domanda non esitate a fargliela!

Ma ora veniamo ai miei acquistini, essendo amante degli ombretti minerali e dei colori in genere, ho preso cinque ombretti e un blush e per cominciare a testarli ho approfittato del fatto che mettono a disposizione le taglie mini dei prodotti, che per quanto mi riguarda è una bellissima cosa.

Le taglie mini sono troppo carine sono delle mini jar da 5g che contengono 1g di prodotto che basta veramente per tantissime applicazioni lo garantisco, la jar è in plastica trasparente con la scritta Minerale Puro davanti dotata di dosa polveri e il tappo è argento lucido. Packaging molto grazioso!DSC03103

DSC03038

I colori sono:

  1. ACCIAIOBLU
  2. ORIENTE
  3. DIVA (blush)
  4. SECRETUM
  5. OROVERDE
  6. AMETISTA

con base (2)   Applicazione ombretti asciutti con base ombretto e.l.f. foto con flash.

con base (3) Applicazione ombretti asciutti con base ombretto e.l.f. foto senza flash con luce naturale. (sequenza dei colori come sopra).

bagnati (2) Applicazione ombretti bagnati senza base, foto con flash.

bagnati Applicazione ombretti bagnati senza base, foto senza flash con luce naturale (sequenza dei colori come sopra).

La pigmentazione è buona anche se consiglio di utilizzare questi ombretti con una buona base per rendere più vividi i colori e perché aderiscano meglio alla palpebra, naturalmente come tutti i pigmenti minerali, il meglio lo rendono usandoli bagnati.

DSC03049 ACCIAOBLU è un bellissimo blu con un sotto tono grigio leggermente satinato;

DSC03051 ORIENTE è un color oro rosso fantastico completamente shimmer super illuminante ed elegante;

DSC03052 Diva è un blush (che però trovo carino anche come ombretto) rosa salmone leggermente satinato molto carino e leggero, sta bene anche alle carnagioni chiare;

DSC03047 SECRETUM, il mio preferito in assoluto, è un colore cangiante che assomiglia tantissimo al CLUB di MAC, è un colore molto particolare ha il marrone rossiccio come base poi cambia in verde estremamente luminoso dipende da dove lo si guarda soprattutto se usato bagnato.

DSC03043 OROVERDE è molto elegante ed è anche questo uno dei miei preferiti, è un oro con riflessi verde oliva molto luminoso, consiglio di usarlo soprattutto bagnato per rendere il colore intenso perché la pigmentazione da asciutto non è alta.

DSC03041 AMETISTA lilla scuro con sotto tono grigio leggermente satinato, ideale per fare smoky soprattutto per chi ha gli occhi verdi per risaltarne ancora di più il colore. Il colore diventa più vivido con l’applicazione di una base per ombretto.

Ombretti taglia normale jar da 10g con 3g di prodotto dai 10,00€ ai 6,50€;

Ombretti mini taglia jar da 5g con 1g di prodotto 3,50€

Spese di spedizione fisse a 6€ consegna rapidissima con corriere SDA, si può pagare con PayPal o carta di credito oppure in contrassegno con pagamento alla consegna con un contributo fisso di 3,60€.

Mi sono stati spediti anche tre sample in bustinaDSC03056 che non ho ancora avuto modo di provare, ma ho constatato che di polvere ce n’è un bel po’!

Sicuramente proverò altri loro prodotti sono curiosa di vedere altri colori!

10 commenti:

  1. interessante questo nuovo brand,grazie per la review! ^_^

    RispondiElimina
  2. Grazie per gli swatch, ero curiosa di vedere qualcosa di questa marca... Oro Verde mi sembra assomigli molto a Coccodrillo di Neve Make Up, non è che faresti un confronto? :)

    RispondiElimina
  3. ne ho presi anche io!! molto belli come prodotti!!

    RispondiElimina
  4. Che bei colori, i sample sono proprio belli 'cicciotti' ;)

    RispondiElimina
  5. belli belli i colori!
    dopo le feste faccio un ordine ^^

    RispondiElimina
  6. a me ispirano giusto il blush e acciaioblu, ma dopo il vergognoso scivolone della ditta nel forum del mineralmakeup ho deciso che non avranno i miei soldi perche' son rimasta senza parole...

    RispondiElimina
  7. Ciao LUM, il confronto tra oro verde e camaleonte è che camaleonte di trucco minerale è più scuro e più pigmentato, mentre oro verde di minerale puro è un colore più leggero è un oro con riflessi verdi.
    Misato ho letto anche io le polemiche sul forum e sinceramente penso che molte aziende tirino acqua al loro mulino per vendere... fai bene a non comprare se ti trovi in disaccordo, però io da consumatrice dico che mi interessa poco, a me interessa il prodotto. anche trucco minerale ha fatto cavolate ma non riesco a non comprare

    RispondiElimina
  8. I numeri 5 e 6 sono bellissimi. Do un'occhiata al sito, prevedo un ordine prossimamente!
    Grazie per la review. ;)

    RispondiElimina
  9. Ho fatto un ordine la settimana scorsa.. anche parecchio grande, visto che è la prima volta che uso i trucchi minerali, infatti ho preso un po' di tutto nelle jar mini, kabuki e set pennelli.. tutto mi è arrivato giovedì.. che dire.. sono entusiasta! Mi sono affidata alla Minerale Puro perchè è un'azienda che ha aperto solo da pochissimo e volevo contribuire nel mio piccolo e dal sito mi è sembrato che la partenza fosse ottima pur non avendo mai testato i minerali sulla mia pelle, che già di per se è abbastanza problematica.. I fondotinta hanno un'ottima coprensa e non sono per niente pesanti.. la cipria la Panna è fantastica.. anche io ho preso il Diva come blush ed è un colore meraviglioso, non troppo forte ma carinissimo.. gli ombretti l'Ametista e il Liz fantastici, idem i correttori, il colore Pompelmo fa miracoli sulle mie terribili occhiaie.. inoltre tre samples in omaggio uno più bello dell'altro.. l'ombretto Cielo mi piace da morire.. insomma.. continuerò a comprare da loro.. anzi, quanto prima prevedo un altro ordine!

    Barbara

    RispondiElimina

Grazie per aver visitato il mio blog e per aver lasciato un commento! ;)