lunedì 23 maggio 2011

OPI Contest: Chop-Sticking to My Story + Avojuice Skin Quenchers Raspberry Violet!

Ciao ragazze!

Anche VanityRoom partecipa al contest organizzato da Faby Line, azienda che distribuisce in Italia gli smalti e i prodotti OPI!

Il contest consiste nello scrivere review su prodotti che sono stati inviati da Faby Line a tutte le Blogger che si sono iscritte, in palio naturalmente ci sono prodotti OPI! Ho preferito fare un unico post dove recensisco entrambi i prodotti, quindi sarà un po’ lunghetto, buona lettura! ;)

Il primo prodotto che ho ricevuto è uno smalto, più precisamente Chop-Sticking to My Story che fa parte della collezione Hong Kong del 2010. DSC_0313 DSC_0315 Il colore è sicuramente molto particolare adatto sia per l’estate che per l’autunno, la prima impressione, devo essere sincera, non è stata buona, ma quando l’ho applicato mi sono resa conto che stava veramente benissimo! Sul sito dello shop online OPI è descritto come un color succo di albicocca, effettivamente è un arancio per niente acceso con un forte tono marrone ed è proprio per questo che sta bene anche a chi come me ha la pelle molto chiara (anche d’estate), il finish è creme e lasciatemelo dire è lo smalto con la pigmentazione più alta che ho (e posso assicurarvi che possiedo molti smalti eheheh!)DSC_0341DSC_0346 DSC_0375 DSC_0316 Nelle foto che vedete sopra è stato applicato lo smalto con una sola passata senza top coat, l’applicazione è sicuramente facilitata dal fantastico pennello ProWide che contraddistingue gli smalti OPI (largo e piatto che si apre a ventaglio una volta appoggiato sull’unghia e che trattiene la giusta quantità di prodotto), ma Chop-Sticking to My Story è veramente facile da applicare proprio per la consistenza molto cremosa e la altissima pigmentazione che non avevo mai visto in altri smalti OPI!DSC_0360DSC_0361 DSC_0379 In queste foto invece potete vedere che sopra lo smalto è stato applicato un top coat e il risultato è favoloso, molto glossy come piace a me!

Ora parliamo della durata, argomento dolente per quanto mi riguarda, perché come ho già detto anche in altri post, io penso che la durata dello smalto non possa essere recensita da noi Blogger ed essere presa come verità assoluta, in quanto ognuna di noi fa un lavoro diverso e quindi usa di più o di meno le mani, in più io applico assolutamente sempre sia la base per evitare di macchiare l’unghia naturale dal pigmento dello smalto, che il top coat quindi sicuramente il risultato della durata non è veritiero, in ogni caso a me è durato quattro giorni e l’ho dovuto togliere dopo aver effettuato una ricostruzione unghie in cui ho tenuto le mani nei guanti in lattice per due ore e si era sbeccato in più punti, altrimenti sarebbe durato ancora!

Il costo degli smalti OPI è di 15€ per 15ml di prodotto.

Il secondo prodotto che mi è stato inviato è la crema per le mani e per il corpo Avojuice Skin Quenchers nella profumazione Raspberry Violet.DSC_0387 Questa crema ha una texture molto leggera, infatti sembra quasi un gel, quando viene applicata si asciuga in fretta e lascia la pelle liscia per un tempo limitato, mi rendo conto che non è una crema adatta per chi ha particolari problemi di pelle secca e non può essere usata come crema curativa in questo caso, ma per chi come me non ha questo tipo di problema, la consiglio soprattutto per l’odore molto piacevole e persistente (naturalmente sono gusti).DSC_0353DSC_0354

Un pro è sicuramente la dimensione del boccettino, infatti contiene 30ml di prodotto (€3,50) quindi può essere messo in borsa senza prendere troppo spazio!DSC_0320

L’INCI non è dei migliori, infatti se siete amanti dei prodotti verdi proprio non vi consiglio questa crema, se invece non vi interessa allora fa per voi, in ogni caso al suo interno sono presenti anche olio di Avocado ed estratti di frutta dopo una sfilza di ingredienti rossi controllati su biodizionario.it.inciSono disponibili anche altre profumazioni che ho avuto modo di sentire durante il Cosmoprof nello stand OPI, tutte molto buone e  piacevoli!Avojuicespread

Vi lascio qualche link interessante che potete consultare per saperne di più sui prodotti OPI:

http://www.opi.com/ il sito internazionale dove potete vedere tutta la vasta gamma di colori di smalto e dei prodotti.

http://www.opinailart.it/ il sito per le professioniste del settore, manicuriste, onicotecniche.

http://www.opishop.net/negozio/ lo shop online dove potete acquistare i vari prodotti comodamente da casa, potete pagare con carta di credito, paypal, bonifico bancario o cotrassegno, le spese di spedizione vanno da 3,50€ a 7,00€ dipende dal metodo di spedizione che scegliete.

Nella Zona di Bologna qui potete trovare OPI:

  • Centro OPI Via Garibaldi 9D Tel. 339.3070603
  • Idee in Testa Via Altabella 3/B 051-26.66.56
  • Profumeria Elisir Via San Felice 25/d

In bocca al lupo a tutte le mie colleghe Blogger e un bacione!!! ;)

12 commenti:

  1. Sulle tue unghie sta bene tutto perché sono bellissime, ma personalmente quel colore non lo comprerei mai.

    RispondiElimina
  2. il colore dello smalto non mi fa impazzire, ma le foto sono molto belle! Il secondo prodotto mi ispira molto nonostante l'inci ^_^

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo con Dama! il colore non mi piace, però che unghie stupende che hai!

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo con Dama: il colore non mi fa impazzire, ma le tue unghie sono talmente belle che fanno risaltare qualsiasi colore!

    RispondiElimina
  5. uhh a me non dispiace..un tono più chiaro e sarebbe stato un perfetto color zucca! Molto autunnale secondo me ;)
    passa da me a vedere la mia review se vuoi^^ ti seguo!

    RispondiElimina
  6. Invece secondo me è un colore molto particolare, bisogna trovare il giusto outifit a cui abbinarlo però!! :D

    RispondiElimina
  7. molto particolare come colore, non si vede spesso in giro!

    RispondiElimina
  8. grazie per i complimenti, le mie unghie ringraziano eheheh si ragazze il colore è molto particolare o lo ami o lo odi ;)

    RispondiElimina
  9. concordo in tutto e per tutto con Dama! :)

    RispondiElimina
  10. Anche io avevo lo stesso smalto ^_^ e mi piace molto...Kiss

    RispondiElimina
  11. a me personalmente il colore piace molto...sará perché non ci sono tanti smalti di questa colorazione! :)

    RispondiElimina
  12. il colore dello smalto è stupendo e le foto sono splendide! Complimenti!

    RispondiElimina

Grazie per aver visitato il mio blog e per aver lasciato un commento! ;)