martedì 27 settembre 2011

CND 15 anni di fascinosa moda sulla punta delle dita!

Direttamente dalla fashion week di New York, Londra e Parigi, CND da 15 anni crea le manicure delle sfilate collaborando con grandi stilisti (per citarne qualcuno Jason Wu, 3.1 Phillip Lim, Carolina Herrera, Catherine Malandrino e Monique Lhuillier) dettando tendenza!Monique Lhuillier Fall 2011Nell’autunno/inverno 2011-2012 spiega Jan Arnold, Co-Fondatrice e Style Director di CND – “Il trend vuole le unghie ricche e curate, con onde e sovrapposizioni di colore che ricordano i gioielli”.

In particolare si evidenziano 3 tendenze moda principali, che raccontano un diverso tipo di donna, di personalità e di stile.

CROWN JEWELS

“Gioielli della Corona”

Eccentrico e esagerato, il fascino del passato si riprende prepotentemente il centro del palcoscenico con unghie dal colore scuro e lussuoso che richiamano l’opulenza dei gioielli del passato. Unghie perfette per accessoriare audaci tessuti satin e morbidi chiffon, ruvidi e colorati tweed, selvaggi motivi jacquards e sontuosi velluti. Il matrimonio del Principe William con Kate Middlelton e la solennità regale delle nozze reali, hanno sfilato in passerella dando vita ad unghie dai colori del viola e del blu più scuri uniti ai bagliori  di decadente bellezza dell’oro. Per riprodurre queste atmosfere CND ha creato una collezione smalti in edizione limitata che si chiama “The Look: Fall 2011” e contiene 1 pezzo ciascuno delle 3 nuove nuance: Midnight Sapphire (blu cobalto scuro e cremoso), Dark Amethyst vellutato viola melanzana cremoso e l’effect ad effetto “lamè” Sheer 24K Sparkle. Queste 3 nuove nuance di smalto sono state usate in particolare per le sfilate di Sachin & Babi, 3.1 Phillip Lim, Jen Kao e Monique Lhuillier. FallWinterCollFront HR

RUGGED & RAW

“Aspro e Sincero”

Il manicure “sfuma” alle origini della terra, alle radici del tempo e si trasforma in colori sabbiati e morbidi. La natura si sovrappone al panorama urbano tingendo le unghie dei colori della terra come il marrone, il verde e il pesca patinato. Manicure perfetti da abbinare a capi in pelle vissuta, al denim, e a capi di maglia fatta ai ferri.

COZY & CALM

“Confortevole e Sereno”

Abiti morbidi e ben tagliati, comodi e senza tempo, da abbinare a manicure sfumate con un sottotono vintage di leggerissima iridescenza, nei toni del dorato, pesca, blu ghiaccio o verde.  Queste tonalità si sposano a tessuti jacquards, alla lana rasata, a perle e bottoni vittoriani e ai colori fumosi.

128359761011413141512

Unghie IN & OUT le tendenze Nails A/I 2011 di Libera Ciccomascolo, direttore creativo e presidente Ladybird House (distributore italiano di CND).

IN Unghie lunghe dalla forma a mandorla e mandorla estrema. OUT corto e quadrato, troppo mascolino e sbrigativo, la moda reclama una donna cura questa stagione, che cura i dettagli ed investe tempo per se e per la propria bellezza.

IN colori che raccontano di benessere e lusso, di attenzione e dettagli.                                                                                                               OUT french manicure… decisamente demodé.

IN unghie che raccontano uno stile, una personalità, una storia senza mai diventare volgari o eccessive.                                              OUT l’extra decorato ad ogni costo.

IN unghie che sfoggiano colori personalizzati ed insoliti, magari ottenuti dal mix e dalla sovrapposizione di altri colori.                OUT colori standard che si moltiplicano di manicure in manicure, ripetitivi e sempre uguali, omologando la bellezza e la personalità di chi li porta.

IN unghie che imitano tessuti e materiali grazie alla mescolanza di colori e a tecniche di applicazione originali.                                       OUT fiori e stiletti… abbiamo visto ogni tipo di serra in fiore e di punte e lunghezze, è ora di cambiare rotta portando l’arte sulle unghie elevando il lavoro ad un livello più alto.

Controllate dov’è il CND Atelier più vicino a voi http://www.cndbrisagel.it/

1 commento:

Grazie per aver visitato il mio blog e per aver lasciato un commento! ;)