martedì 4 gennaio 2011

Nuovi pennelli e.l.f. linea Studio

Ciao ragazze,

vorrei iniziare questo post augurando un buon 2011 a tutti quanti visto che è il primo post dell’anno :D, e vorrei parlare di un acquisto che ho fatto sul sito della e.l.f. agli inizi di Dicembre, cioè due nuovi pennelli della linea studio.

Ho dovuto faticare ad averli perché pur avendo fatto l’ordine agli inizi di Dicembre, a causa del mal tempo e dei tantissimi ordini di Natale, la e.l.f. ci ha messo tantissimo a spedire il pacco e mi sono arrivati pochi giorni prima della vigilia, ma finalmente posso parlarvene dopo averli usati e provati!DSC03142 I pennelli in questione sono il primo l’Angled Contour Brush e il secondo lo Stipple Brush.DSC03144 DSC03145 L’Angled Contour Brush è un pennello della linea e.l.f. studio a manico lungo laccato di nero con setole scure, è angolato con un lato completamente piatto, può essere usato per applicare sulla palpebra le basi per l’ombretto o il colore principale da sfumare, penso che sia un po’ troppo grande per i lavori di precisione e assolutamente non adatto per sfumare l’ombretto, io lo utilizzo molto anche per illuminare l’arcata sopracciliare oppure per applicare un po’ di illuminante sopra lo zigomo. Le setole sono totalmente sintetiche in Taklon, antibatteriche, non perde peli e neanche colore dopo il lavaggio. Costo 4€.

Il secondo pennello che vi mostro è lo Stipple Brush o più comunemente conosciuto come Duo Fibre, il pennello si presenta sempre con il manico lungo laccato di nero e le doppie setole non troppo dense, nere più corte e quelle bianche più lunghe. Setole anche queste sintetiche in Taklon antibatteriche.DSC03146 Questo pennello, può avere molteplici funzioni, la prima può essere quella di applicare blush e polveri e la seconda, che è decisamente quella che preferisco, è quella di applicare i fondi. Applicare i fondotinta con questo pennello facilita l’operazione e si riesce a modulare benissimo l’intensità di colore che desideriamo sul nostro viso, in più riusciamo a sfumarlo meglio e quindi si evitano antiestetiche macchie. Effettivamente non ho mai provato altri pennelli come questo, quindi non riesco a metterlo a confronto con nessun’altra marca, posso solo dire che da quando l’ho acquistato lo uso tutti i giorni e mi ci trovo veramente bene ed è diventato il mio pennello preferito da fondotinta. Non so se sia una caratteristica di questo tipo di pennelli, ma tende ad aprirsi un po’ quando lo si usa, una volta che lo si lava però torna come prima. Al primo lavaggio ha perso un po’ di colore nero ma poi non si è più ripetuto e non ha mai perso peli. Costo 4€.

6 commenti:

  1. non mi ero accorta che la elf avesse anche un duo fibre: lo prenderò di sicuro! volevo quello della kiko ma, dato che costa 14 euro, proverò quello della elf :)

    RispondiElimina
  2. Penso di prenderli anch'io...:) grazie per la tua review!

    RispondiElimina
  3. Finalmente anche la Elf ha fatto il duo fibre! Vorrei prenderlo anche io con il prossimo ordine!

    RispondiElimina
  4. mi attira il duo fibre ma non lo vedo sul sito o_O

    RispondiElimina
  5. Anch'io ho preso gli stessi pennelli.
    Con l'angled contour mi trovo abbastanza bene sia per applicare l'ombretto che per sfumarlo in maniera morbida; lo uso anche per sfumare gli ombretti in stick cremoso.
    Quanto allo stipple brush, il mio è pessimo, quando lo uso con fondo liquido punge tantissimo, è proprio inutilizzabile e stende pure male il prodotto! Gli ho fatto due super impacchi di balsamo e non è cambiato nulla.
    A questo punto temo di aver preso io l'esemplare farlocco! E in effetti è il primo pennello della linea studio che mi delude, gli altri (ho il set) sono tutti morbidissimi!
    Per quel che può servire, a titolo di confronto ho lo stipple Kiko e mi ci trovo benissimo.

    RispondiElimina
  6. A me sono arrivati circa dieci giorni fa.. ne ho presi otto della linea studio, compreso il duo fibre, e mi sto trovando davvero bene, sinceramente ero un po' scettica, anzi più che scettica ero indecisa fra Elf e Zoeva.. alla fine ho optato per la Elf perchè c'era una promozione in corso.. insomma, li promuovo a pieni voti, anche perchè io non ne faccio un uso professionale, e appunto per quello che ci faccio io sono ottimi.. non posso fare confronti con altre marche superiori tipo Sigma o Mac, perchè non ne ho e costano obiettivamente troppo per l'utilizzo che ne faccio.. questi della Elf sono paragonabili a quelli della Neve make up.. non hanno nulla di più e nulla di meno.. ma il prezzo di questi è decisamente migliore! Promossi a pieni voti :)

    Barbara

    RispondiElimina

Grazie per aver visitato il mio blog e per aver lasciato un commento! ;)