mercoledì 27 ottobre 2010

Shellac CND alla giornata porte aperte in una sede Lady Bird House

DSC02722 Lunedì scorso sono stata invitata a partecipare ad una giornata a porte aperte in una delle sedi della Lady Bird House più precisamente in quella di Ferrara che è distributore dei prodotti CND (Creative Nails Design), questa giornata era dedicata alla presentazione dei vari prodotti e alla dimostrazione di quello che si fa durante i corsi organizzati in questa sede, quindi corsi di ricostruzione unghie in gel e in acrilico, nail art e infoltimento ciglia, tra l’altro la ragazza che ci ha fatto la presentazione sembra nata col pennello è bravissima! Purtroppo mi ero scordata a casa la macchina fotografica quindi non ho potuto fotografare neanche un lavoretto :( (mannaggia a me!!!)

Giornata comunque estremamente interessante in cui ho preso tantissimo materiale informativo e mi sa anche che ci scapperà prima o poi un corso di nail art con Lady Bird House, mi piace il loro metodo!

Uno degli argomenti più interessanti è stato parlare  del famoso Shellac, ne avevo sentito parlare tantissimo, lo avevo intravisto al Cosmoprof a  Bologna ma non avevo ancora avuto modo di vederlo da vicino, e lunedì finalmente ho avuto la dimostrazione dell’applicazione di questo prodotto dal vivo.

Vi riporto alcune informazioni che mi sono state date dalla ragazza onicotecnica che ci ha presentato il prodotto.shellac2                         Per chi ancora non lo conoscesse, Shellac è un ibrido tra uno smalto e un gel, infatti si applica come uno smalto con tanto di base e top coat apposta, ma si asciuga in lampada UV come un gel ad ha una durata di 15 giorni senza sbeccature e rimane lucido, quindi è ideale per chi vuole una manicure sempre impeccabile. Questo prodotto si toglie in 10 minuti con un particolare solvente che viene applicato su dei pads apposta e messo sulle unghie. La ragazza ci ha spiegato che la perfetta performance di Shellac si ha sull’unghia naturale non sull’unghia ricostruita. Shellac è perfetto anche per le unghie dei piedi, infatti penso già all’estate!

shellacShellac è presente in 12 colorazioni ma che se vengono sovrapposte danno vita ad altri colori, vi invito a visitare il sito della CND italiano dove vi spiega come stratificare i colori e vi fa vedere gli esempi. In più Shellac è 3 volte free, quindi non contiene formaldeide, toluene e DPB. Bella invenzione!!! ;)

1 commento:

Grazie per aver visitato il mio blog e per aver lasciato un commento! ;)