mercoledì 14 aprile 2010

Sistema Per la Cura della Pelle in 3 Fasi

Ciao ragazze!
Oggi volevo parlarvi della mia rutine per quanto riguarda la detersione e l'idratazione del viso con il sistema per la cura della pelle in 3 fasi della Clinique.
Premetto che è un mese e mezzo che lo sto usando e sto vedendo ora i primi risultati, quindi se iniziate anche voi a provarlo non scoraggiatevi ma continuate e continuate perchè vi assicuro che i risultati ci saranno!
Dopo aver provato ogni tipo di crema possibile immaginabile di quelle a basso costo (possiamo dire quelle da drugstore, anche se in italia non esistono ma abbiamo Acqua&Sapone!!! ;D), e quindi dopo aver massacrato la mia pelle di schifezze assurde mi sono decisa a comprare i prodotti della Clinique,che comunque come INCI lasciano lo stesso a desiderare, però evidentemente sono stati studiati in modo da rendere la pelle più sana non so cosa dire!
Ho iniziato facendo il test sul sito della Clinique che trovate cliccando qui, per scoprire il mio tipo di pelle ed è risultato da normale a mista (lo sapevo già ;D) quindi  pelle di tipo 2.
I tipi di pelle vengono classificati dalla 1 quella normale alla 4 quella più grassa, quindi sono andata in profumeria e ho compato il kit che contiene il gel detergente liquid facial soap mild da 50ml, il tonico clarifying lotion 2 da 100ml e la famosissima crema gialla dramatically different moisturizing lotion da 30ml, tutto in formato piccolo, questi sono kit già pronti al costo di € 28/30.

Il procedimento è questo:
Usare due volte al giorno quindi mattina e sera dopo essersi struccati il gel detergente che fa una leggera schiuma sciacquare bene poi passare un dischetto di cotone imbevuto con poco tonico su tutto il viso, mi raccomando una sola passata non serve che insistiate con il prodotto dopodichè sentirete un leggero pizzicorino fresco (tranqille il tonico sta lavorando sui pori), subito dopo idratate la pelle con la crema gialla, ne basta pochissima ve ne accorgerete usandola.

Dopo qualche settimana mi accorgevo che se mi truccavo il fondotinta colava dopo un'ora circa dall'applicazione, allora ho contattato subito una consulente Clinique dal sito (non mi fido più delle commesse delle profumerie della mia zona!!!) così sono andata sul sicuro, e dopo pochi giorni mi ha risposto (tra l'altro gentilissima) che in effetti la crema gialla a volte idrata troppo la pelle mista per questo da poco hanno inventato la stessa crema però in gel molto più leggero (tende a seccare un po'), consigliandomi di usare il gel di giorno quando mi devo truccare e la crema alla sera dopo essermi struccata.
Così ho fatto e dopo poco più di un mese sono straconteta di annunciare che la mia pelle sta meglio, è più luminosa e i brufoletti antipatici sotto pelle stanno scoparendo piano piano, adesso ho gia ricomprato in versione grande il detergente e il tonico che sono da 200ml al costo il primo €20 e il secondo €18.
La Clinique consiglia di usare tutti e tre questi prodotti nella sequenza che vi ho indicato per avere un risultato ottimale, non so cosa possa succedere diversamente, se qualcuno lo sa può lasciare un commento qua sotto.
Quello che volevo dire è che effettivamente sono prodotti costosini soprattutto le creme che costano sui 40€, ma considerando che alla fine il risultato è buono per me ne vale la pena spendere qualcosa di più!
Questi prodotti li trovate nelle profumerie da Sephora e nelle Coin.
http://www.cliniqueitaly.it/index.php
Ragazze spero di esservi stata utile
Un bacione!
PS.L'immagine di questo post è puramente dimostrativa, presa dal sito ufficiale il link lo potete vedere sopra.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio blog e per aver lasciato un commento! ;)