giovedì 1 aprile 2010

CONSIGLIO PER LA PULIZIA DEI PENNELLI


Ragazze pulite sempre i vostri pennelli perchè lasciandoli sporchi si riempiono di batteri e rischiate di rovinare o peggiorare la situaione della vostra pelle; stesso discorso vale per le spugnette ogni volta che avete finito di utilizzarla lavatela subito perchè le spugne sono terribili e si riempiono di microbi in fretta e se soffrite di acne dovete fare maggior attenzione alla pulizia delle cose che usate per truccarvi.
Io uso un prodotto che ho trovato da Sephora che è il daily brush cleanser (cioè per il lavaggio giornaliero), quando finisco di truccarmi lo spruzzo sui pennelli e li lascio asciugare mettendoli con le setole sporgenti dal mobiletto per evitare che prendano forme strane, questo prodotto contiene un po' di alcool ma non vi preoccupate perchè quando andrete a riutilizzare il pennello sarà già evaporato. Questo prodotto costa sui 7 euro e qualcosa non ricordo bene, però è possibilissimo farne uno casalingo: prendete un boccettino con lo spruzzino qualsiasi, mettete metà acqua distillata e metà alcool puro al 95% (lo trovate nei supermercati è quello che si utilizza per fare i liquori, e lo usano anche in farmacia per fare i loro preparati) e fa la stessa identica funzione. Poi una volta alla settimana utilizzo uno shampoo per bambini per lavare più a fondo e alla fine una spruzzata di prodotto, per i pennelli da fondotinta invece il lavaggio con lo shampoo lo faccio tutte le volte che ho finito di usarli. In questo modo non rovinerete le setole che rimarranno belle morbide e soprattutto la vostra pelle non rischierà di riempirsi di brufoletti causati da microbi che si erano posteggiati comodamente nei vostri pennelli!!
Comunque in commercio ci sono tanti prodotti la Mac ne fa uno buono anche la Makeup Forever, però se non volete spendere troppo vanno benissimo anche i metodi casalinghi, tra l'altro su YouTube è pieno di tutorial che vi spiegano come crearne uno.
Spero di esservi stata utile,
Un bacione!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver visitato il mio blog e per aver lasciato un commento! ;)